Volti e Storie, la mostra della consulta Intercultura


Ventisette fotografie, Ventisette sorrisi, Ventisette storie di persone da ogni parte del mondo. È questa in pochissime parole la mostra fotografica pensata dalla Consulta Intercultura di Crema nata con l'obiettivo di “rimuovere le barriere culturali e far capire come il mondo sia sempre più multietnico e multiculturale”.


L'esposizione si terrà nel prossimo fine settimana sotto i portici di piazza Duomo. L'inaugurazione è prevista Sabato 21 Maggio alle ore 10.30. “Ogni volto – spiega la portavoce Miranda Veli – racconta una storia di difficoltà legate all'inserimento culturale, ma anche le speranze e le aspettative di chi ancora crede nel futuro”.


Lavorare in rete

La consulta interculturale intende lavorare in rete con varie realtà del territorio. “In questo caso lo abbiamo fatto con il prezioso aiuto del Fotoclub Ombriano e di tantissimi studenti della scuola secondaria di primo grado Abbado dell'istituto comprensivo Crema due che hanno partecipato ad un concorso per realizzare il nostro logo”.


La consulta Intercultura “è nata 11 mesi fa con l'obiettivo, non solo di promuovere e favorire la piena integrazione di tutti e di tutte, ma soprattutto di superare quel senso di estraneità reciproca che perdura nonostante la convivenza ormai consolidata tra gruppi culturali diversi.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti