top of page

Dopo La Terza Media: guida dalla Provincia di Cremona


La Provincia di Cremona ha elaborato questa guida come strumento di orientamento rivolto a studenti, genitori e docenti per favorire la scelta del percorso di studi al termine della scuola media e per consentire una migliore conoscenza del sistema della scuola secondaria di secondo grado.

L'orientamento è molto importante per tutti gli studenti perché può aiutarli ad affrontare meglio i cambiamenti che si presentano durante il loro percorso scolastico e a prendere decisioni nel modo più consapevole possibile.


Ma orientarsi non è facile, questa guida ha l'obiettivo di accompagnare gli studenti nel loro percorso orientativo, offrendo informazioni e materiali da aggiungere alle riflessioni maturate con gli insegnanti e i genitori.


Occorre tener presente che negli ultimi anni il mondo della scuola è cambiato molto ed è possibile che ciò avvenga anche in futuro.

Inoltre, l'offerta dei percorsi di studio viene aggiornata ogni anno, per questo motivo la guida è uno strumento in costante revisione, con l'impegno di tenerla sempre aggiornata.


Visitare il sito per ulteriori informazioni e contatti.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page