top of page

PARTI CON I CORPI CIVILI DI PACE!


Volontari dei Corpi Civili di Pace

E' stato pubblicato il bando per la selezione di 153 operatori volontari da impiegare per 12 mesi nei progetti per i Corpi civili di pace da realizzarsi in Italia e all’estero.


Fino alle ore 14.00 di venerdì 30 giugno 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti umanitari e ambientali che si svolgeranno in Ecuador, Kenya, Mozambico, Guinea Bissau, Perù, Palestina, Romania e molto altri paesi del mondo, ma anche in Italia, a Napoli e Messina.


Come fare?

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOLCCP raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonlineccp.serviziocivile.it.


Per conoscere i progetti ed orientarsi nella scelta è necessario andare sul sul sito internet www.politichegiovanili.gov.it e fare riferimento ai siti degli enti realizzatori dei progetti.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede da scegliere tra i diversi progetti.

I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, di livello di sicurezza 2.

Pronto/a per partire?


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page