CALL FOR IDEAS - per associazioni under 35
- giadavailati
- 28 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 giu

NUOVA SCADENZA: ORE 12:00 DEL 20 GIUGNO
CALL FOR IDEAS è un'iniziativa promossa dal Comune di Crema ente capofila per l'Ambito cremasco dei 48 Comuni nell’ambito del progetto “Stand by me”, finanziato da Regione in collaborazione con Anci Lombardia, tramite il bando “La Lombardia è dei giovani 2024”.
L’iniziativa è rivolta a gruppi di giovani tra i 16 e i 35 anni organizzati in associazioni (con almeno il 75% del direttivo under 35) e aventi sede legale sul territorio dei 48 comuni dell'Ambito Cremasco.
L’obiettivo di questa azione, nata ed ideata all'interno del Servizio Orientagiovani che si occuperà della raccolta e verifica dei requisiti previsti dalla call, è quella di sostenere le progettualità e la creatività giovanile, per questo verranno messi a disposizione contributi economici che vanno da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 2.000 euro per ogni progetto pervenuto e che risponda ad alcuni criteri minimi previsti dal formulario quali la sostenibilità progettuale ed economica.
Le idee progettuali proposte dovranno rientrare in una delle seguenti aree:
Promozione culturale
Socialità e aggregazione
Espressione creativa
La scadenza per inviare le proposte è venerdì 20 giugno 2025 alle ore 12.00, via email a: orientagiovani@comune.crema.cr.it.
Per candidarsi bisogna compilare i moduli qui sotto (domanda, formulario del progetto e piano finanziario) e allegare la documentazione dell’associazione.
Le attività dovranno essere realizzate entro il 30 settembre 2025, con obbligo di rendicontazione finale.
Per info: 0373 894500 – Referenti: Simone Silva e Giada Vailati.
Comments