Call for Ideas
- giadavailati
- 11 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Giovani e creatività: cinque progetti finanziati con la “Call for Ideas” di Stand by Me
Si è chiusa con successo la “Call for Ideas” promossa dal Comune di Crema – Servizio Orientagiovani nell’ambito del progetto “Stand by me”, finanziato da Regione Lombardia tramite il bando “La Lombardia è dei giovani 2024” . L'iniziativa aveva l’obiettivo di stimolare la creatività e la progettualità giovanile nel territorio cremasco, sostenendo le associazioni di giovani nella realizzazione di proposte innovative a carattere culturale, sociale e creativo.
I progetti selezionati e meritevoli sono stati valutati da una apposita commissione mista tra amministrazione pubblica e privato sociale, che ha riconosciuto nelle proposte presentate una buona qualità progettuale e soprattutto una ottima coerenza con gli obiettivi dell’avviso.
I progetti ammessi e finanziati sono:
"Giovani Zanzare" – Associazione Crem’Amare
"Tra podcast e illustrazioni" – Eduway Impresa Sociale
"Gen Z on Stage" – Generazione Up APS
"Un paese per giovani" – Associazione Culturale Polytropos
"L’emporio nel mondo – Incontri di gusto, cultura e comunità" – ARCI Ombriano
A ciascun progetto è stato assegnato un contributo di 2.000 €, per un totale complessivo di 10.000€ stanziati. Tutti i progetti saranno avviati a partire dalla pubblicazione della graduatoria e dovranno essere completati entro il 30 settembre 2025.
Gli operatori di Orientagiovani si metteranno a disposizione con delle azioni di accompagnamento e supporto ai progetti vincitori.







Commenti