ATS della Val Padana promuove, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, cui è affidata la realizzazione del corso, un percorso formativo di base per “Assistente alla Comunicazione - per il sostegno e l’inclusione di alunni con disabilità visiva e disabilità uditiva".
L’obiettivo del percorso è la formazione di nuove figure di Assistente alla Comunicazione nell’ambito della disabilità sensoriale, uditiva e visiva.
Il percorso formativo è destinato a un massimo di 30 partecipanti che intendono intraprendere la professione di Assistenti alla Comunicazione per il sostegno e l’inclusione scolastica di alunni con disabilità visiva e disabilità uditiva e non sono in possesso dei requisiti di cui alla DGR XI/3105/2020. Possono iscriversi al corso anche operatori già attivi presso gli Enti erogatori accreditati presso Regione Lombardia per tale funzione.
Il corso è interamente finanziato da Regione Lombardia e prevede un totale di 260 ore di frequenza/stage (in parte in presenza presso la sede di Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e in parte da remoto) da settembre 2023 ad aprile 2024.
Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione si riporta il link della pagina dedicata sul sito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: https://www.cedisma.it/2023/07/11/apertura-iscrizioni-corso-lassistente-alla-comunicazione-per-la-disabilita-sensoriale-visiva-e-uditiva/
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:30 DEL 13 SETTEMBRE 2023.
La scrivente ATS ha provveduto alla pubblicazione sul sito aziendale nella sezione ULTIME NOTIZIE del relativo Avviso, raggiungibile al seguente link: Percorso formativo di base per assistente alla comunicazione.
Comments