top of page

ven 29 apr

|

Crema

I MIEI POSSIBILI SÉ: possibili strade tra studio e lavoro

Laboratorio esperienziale di gruppo per studenti che stanno decidendo se scegliere un percorso formativo o lavorativo

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
I MIEI POSSIBILI SÉ: possibili strade tra studio e lavoro
I MIEI POSSIBILI SÉ: possibili strade tra studio e lavoro

Time & Location

29 apr 2022, 14:30 – 16:30

Crema, Piazza del Duomo, 25, 26013 Crema CR, Italia

About the Event

"E Poi?" è un evento organizzato per l'orientamento formativo in uscita dalla scuola secondaria di II grado.

L'obbiettivo principale di tutte le proposte è la maturazione di competenze orientative le quali rendono un soggetto in grado di agire la propria autonomia attraverso la consapevolezza delle scelte nel proprio percorso di vita.

Le proposte di questa iniziativa intendono supportare le competenze di scelta trasversali degli studenti e fornire loro strumenti utili al discernimento e alla raccolta di informazioni utili al loro processo di orientamento.

L'evento si divide in due parti: la prima "Le bussole per orientarsi" si rivolge principalmente alle classi degli istituti presenti sul territorio. Si divide in quattro appuntamenti online (durante l'orario scolastico), tramite la diretta YouTube sul Canale dell'Orientagiovani. Per partecipare è richiesta l'iscrizione delle classi da parte del docente incaricato compilando il modulo online.

La seconda parte "In ricerca...insieme!" è composta da 5 laboratori svolti in presenza (o in un caso con la possibilità di collegarsi online) a cui è possibile partecipare iscrivendosi compilando i moduli disponibili nell'evento del sito dedicato.

Share This Event

bottom of page