Orienta Giovani - Crema social network
LOGIN UTENTE:
Benvenuto, effettua il Login
Nuovo utente? Registrati
LOGIN UTENTE:
Username
Password

Password dimenticata?  |  Ritorna
Cerca Ente/Associazione:
Nome:
Categoria:


Città:
  249  Enti/Associazioni:
Ultimi inseriti:
Photo Not Yet Available Generali
Photo Not Yet Available Associazione Inform...
Photo Not Yet Available TAZEBAU
Photo Not Yet Available ADHR GROUP
Ultimi contenuti inseriti:
FORMAZIONE APPRENDI...
Caffè Filosofico - ...
SEGRETATIA/O D'AZIE...
CORSI IN PARTENZA
Giornale
Istituto professionale Ispe


Località
Crema

Descrizione breve
L'Istituto professionale ISPE forma professionisti nel settore dell'acconciatura e dell'estetica da oltre 30 anni.I corsi in DDIF (formazione obbligatoria) sono gratuiti, finanziati da Regione Lombardia attraverso il sistema dote scuola.

Descrizione estesa

L’Istituto ISPE si occupa di formare le figure professionali dell’estetista e dell’acconciatore da oltre 30 anni. Tutti i percorsi di formazione dell'Istituto prevedono un periodo di stage formativo all'interno di realtà aziendali del territorio per favorire un supporto all'apprendimento e per un miglior inserimento dei partecipanti all'interno del mercato del lavoro.

 

 

I percorsi formativi sono riconosciuti da Regione Lombardia e finanziati attraverso il sistema Dote scuola (quindi totalmente gratutiti). Assolvono l’obbligo formativo attraverso i percorsi di “Operatore del benessere-Acconciatore/trice maschile e femminile” e “Operatore del benessere-Estetista” della durata di tre anni. Dopo l’esame finale viene rilasciato un attestato di qualifica di II livello Europeo (valido in tutta Europa).

 

 

Il percorso di apprendimento è mirato all’indirizzo professionale e viene affrontato in maniera graduale. E’, infatti, incentrato su tappe progressive di avvicinamento alla realtà del settore che l’allievo ha modo di provare concretamente sin da subito. Sono, infatti, frequenti le partecipazioni ad eventi territoriali dove gli allievi possono confrontarsi con il proprio lavoro “direttamente sul campo”, oltre ai periodi di stage formativo che prevedono 220 ore al II° anno e 350 ore al III° anno.

 

 

Entrambi gli indirizzi del corso sono di forte rilevanza e godono di competenze in uscita di elevata professionalità. Oltre ai tradizionali saloni di acconciatura, i centri estetici ed i centri benessere, l’operatore qualificato nel settore dell’estetica e/o dell’acconciatura ha diversi sbocchi professionali, quali ad esempio: lo spettacolo, la moda, il turismo, la televisione, il cinema, il teatro, i congressi, le fiere, gli eventi, i villaggi turistici, gli alberghi etc.

 

 

E’, inoltre, fortemente consigliato anche il IV anno di “Tecnico dell’acconciatura” o “Tecnico dei trattamenti estetici”, che solidifica le competenze acquisite e fornisce le competenze manageriali necessarie per esercitare la professione in proprio. La figura professionale del Tecnico, oltre a sviluppare maggiori competenze tecniche, avrà, quindi, anche capacità imprenditoriali e di gestione dell'attività. Anche questo percorso è finanziato dal sistema Dote Scuola di Regione Lombardia e prevede 350 ore di stage formativo. Al termine del percorso, dopo l’esame finale, viene rilasciato un attestato qualifica di III livello Europeo (valido in tutta europa).

 

 

La sede dei percorsi formativi è a Crema, in Via Carlo Urbino n.62, ad eccezione delle ore di laboratorio di acconciatura che vengono effettuate presso la sede di Crema di Piazza Duomo n.2.

 

 


Referente
Istituto professionale Ispe

Sito internet
www.scuolaispe.it

Ultimi articoli inseriti:
 Istituto professionale Ispe

Proposto da: Ispe


  Versione stampabile