Da questa sezione è possibile accedere  all'elenco con relativi contatti delle Università ed Enti che hanno aderito alle giornate di orientamento post-diploma.

Una guida per approfondire  l'offerta formativa e i temi che verranno proposti durante le dirette.


 Nelle giornate del 5, 6 maggio si terranno delle dirette in streaming con esperti dell'orientamento universitario, che affronteranno il tema della scelta e dell'organizzazione del sistema universitario italiano. La proposta si completa con la simulazione di Alpha test, prevista venerdi 7 maggio, per cui è necessaria l'iscrizione. 

Le mappe per la scelta
Dal 10 al 18 maggio: le presentazioni delle offerte formative

   

Da qui è possibile accedere al calendario giornaliero delle presentazioni delle Università ed Enti che hanno aderito alle giornate. La partecipazione è libera e non è necessaria iscrizione, il link alla diretta sarà disponibile nella giornata in cui è previsto l'evento. Non puoi partecipare in diretta? Niente paura la presentazione sarà disponibile successivamente sul canale di Youtube di Orientagiovani.


Appuntamenti e spazi di confronto organizzati per ambiti disciplinari, a cura di studenti e laureati che condivideranno le proprie esperienze, ma forniranno anche suggerimenti, trucchi e dritte per scegliere e vivere al meglio l'avventura del post-diploma. Il programma si completa con momenti di testimonianza su argomenti specifici (studiare all'estero, essere matricole, ecc). La partecipazione è ad accesso libero e non è necessaria l'iscrizione.


L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Bando "La Lombardia è dei giovani"
(Progetto #WORK#COMPASS# finanziato con decreto n. 20125 del 01/09/2020)

Proposto da: admin