Orienta Giovani - Crema social network
LOGIN UTENTE:
Benvenuto, effettua il Login
Nuovo utente? Registrati
LOGIN UTENTE:
Username
Password

Password dimenticata?  |  Ritorna
Cerca Utente:
Nome:
Uomo   Donna
Città:
Età:
Interessi:
2769 utenti registrati
Ultimi blog:
Nuova Economia
Cercasi Collaborato...
MENDELSSOHN: LAUDA ...
Presentazione conco...
Eventi - Mostre - Arte - Cultura
Bando di selezione IX Biennale di Soncino


Località
Soncino

Descrizione breve
La partecipazione alla selezione del bando è gratuita ed aperta a tutti gli artisti. L’iscrizione alla selezione avviene attraverso la compilazione del MODULO DI PARTECIPAZIONE.

Descrizione estesa

La "Biennale di Soncino, a Marco" nasce nel 2001 per volontà di Demis Martinelli e Pietro Spoto, due artisti amici di Marco, allora poco più che ventenni, che organizzano una collettiva di pittori, scultori, installatori e studenti d’arte a loro vicini per  riempire il vuoto umano e artistico che la scomparsa di Marco ha lasciato. Quello che avrebbe dovuto essere un momento espositivo unico e spontaneo, si trasforma in un appuntamento ricorrente. Ogni edizione si arricchisce di nuove idee, nuovi luoghi e nuovi volti consolidando ed ampliando al tempo stesso, un circuito cittadino sempre più atteso e stimato.

Per la quinta edizione consecutiva l’evento è curato dall’associazione culturale Quartiere 3.

Anche quest’anno l’esposizione si svolgerà negli spazi della Rocca Sforzesca, dell’ex Filanda Meroni e del Museo della Stampa.

La mostra sarà inaugurata sabato 26 agosto 2017 e terminerà domenica 24 settembre 2017

 

 PARTECIPAZIONE

Possono partecipare artisti di ogni nazionalità individualmente o in gruppo aventi un’età superiore ai 18 anni. Ogni artista o gruppo è ammesso a partecipare con un solo progetto mai esposto in precedenza.

 TEMA

I partecipanti possono candidarsi con opere rientranti nell’ambito delle arti visive senza limiti di tecnica e dimensione, ad esempio: pittura, scultura, installazione, fotografia, incisione, videoproiezione, street art, ecc.

Si richiede che i progetti presentati afferiscano ad un concetto univoco espresso attraverso una o più opere.

Costituisce un requisito fondamentale che i progetti presentati, realizzati in piena libertà stilistica, tecnica e di soggetto, esaltino una precisa relazione con le caratteristiche degli spazi che, per loro natura, interagiscono con l’arte.

Verranno considerati con particolare riguardo nelle selezioni gli artisti che parteciperanno presentando un progetto (installazioni, videoinstallazioni o sculture) site specific per uno spazio della rocca sforzesca.

IL TEMA E’ LIBERO.

Le opere (di scultura e di installazione) dovranno essere preferibilmente realizzate con materiali adatti all'esposizione all’aria aperta, non deperibili e non dannosi per le persone. Non ci sono altri vincoli relativi ai materiali e alle dimensioni.

 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla selezione del bando è gratuita ed aperta a tutti gli artisti.

L’iscrizione alla selezione avviene attraverso la compilazione del MODULO DI PARTECIPAZIONE.

Ad invio avvenuto non sarà possibile apportare alcuna modifica alla propria presentazione, né caricare nuovo materiale o sostituire quello già caricato, si prega quindi di prestare la massima attenzione durante la procedura di invio della domanda.

SCADENZE

Tutti i progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 maggio 2017 alle ore 23:03 (Fuso Orario +1).

I progetti inviati oltre la scadenza non saranno accettati.

L’elenco dei progetti selezionati verrà pubblicato sul sito e comunicato tramite e-mail  entro il 21 maggio 2017.


Tutte le informazioni qui


Proposto da: OrientaAdmin

Partecipazione libera
Partecipanti: 0
Nessuno
Aggiungimi/Toglimi
Aggiungimi Aggiungimi

  Versione stampabile